ETHIO ROMA SPORT – Associazione Culturale e Sportiva

Nel 1994 per la prima volta in Italia Roma è stato fondato un gruppo chiamato Etiopia. A partire da questo momento il nostro attuale fondatore e allenatore  Roberto Canti insieme a Dereje Demisse ,Michele Gallo,Mario DeStefani e i giocatori di ETHIO ROMA aggiungendo i 6 famosi e indimenticabili giocatori della nazionale Etiope (Messele, Sherif, Mohaba, Abramo, Fasil e Segaw) hanno vinto i residenti di coppa del mondo di Italia in finale contro la Nigeria e premiato dallo stesso organizzatore dal famoso giocatore di George Weah Milan e Liberia.
Nel 2005 Roberto e Dereje si avvicinò con l’idea di partecipare al torneo in Europeo etiope in Belgio, coinvolgendo anche i giocatori della nazionale Etiope come Kenedy, Pece, Mesele Tesfiti ecc …. e per la prima volta abbiamo partecipato da quel momento non ci siamo più fermati e quest’anno a Luglio andremo in Svizzera . Dal 2006 ogni anno partecipiamo al Mundialido un torneo di calcio ma sopratutto luogo di integrazione dove l’anno scorso abbiamo fatto un buon risultato.E ora ci tocca il girone F
La nostra squadra e associazione tuttora continua alla grande la sua avventura affidando il tutto al nostro nuovo Presidente e giocatore Alessandro Bacher insieme a lui Michele, Roberto ,Mario, Dereje ,Igino,Bre,Natale e Giorgio. Dichiarando che siamo soddisfatti del nostro lavoro siamo sempre con l’idea non è difficile distinguere chi ama lo sport e il paese dove è nato o appartiene. Viva Etiopia Viva Italia e Viva il Mondo.

Sito web www.ethioroma.com

e-mail ethioroma2009@gmail.com