Ethio Roma

E.R.S

Saydawi, Nrayo: vittoria per 2-1

Francardi: era importante vincere

Una bella vittoria, ottenuta con il cuore e quella determinazione che sarà necessaria per conquistare la salvezza. Devo fare i complimenti ai miei giocatori, a Saydawi che ci ha tenuto in partita e un po’ alla fortuna che una volta ogni tanto ha girato a nostro favore.

Siamo partiti forte nei primi quindici minuti, abbiamo avuto subito un’occasione con Nrayo, poi merito anche della Aloe, che chiudeva molto bene gli spazi e ripartiva velocemente in contropiede, grazie anche alla forza fisica e qualità degli uomini in attacco, abbiamo fatto fatica a trovare le idee e soprattutto la velocità per mettere in difficoltà i bianco verdi.

Siamo andati in svantaggio ma la reazione immediata dei miei giocatori ha portato al pareggio con il gran gol di esterno destro di Saydawi per poi ricominciare a gestire la partita cercando di giocare palla a terra e sfruttare i nostri velocisti.

Il merito va dato essenzialmente alla squadra, che ha giocato con acume tattico e con molta attenzione, capitalizzando al 100% le occasioni capitateci in contropiede. La squadra è in crescita anche se lentamente, fossi problemi a centrocampo in quanto sembra essere il reparto ancora indietro nell’evoluzione che tentiamo di fare. Il migliore in campo è stato Bacher Alessandro.

alessandro bacher

Per quel che riguarda i cambi, non avevo altre scelte, ho voluto inserire un difensore a centrocampo, per contrastare subito il loro regista, per noi era importantissimo non perdere questo scontro diretto e mantenere in equilibrio una partita che poteva pendere a favore degli avversari.

Lo sapevamo dall’inizio e lo torno a ribadire che per noi sarebbe stato molto importante vincere questa partita, ma sappiamo che non abbiamo ancora vinto niente, mancano tante partite che dovremo cercare di giocare con la determinazione che abbiamo dimostrato. Cercheremo di ricaricare le batterie e prepararci al meglio. Tra 5 giorni abbiamo un altro scontro diretto che potrebbe darci un’altra spinta verso il nostro scudetto chiamato salvezza.

Ethio TV:

Nrayo: abbiamo giocato una buona partita, vincendo 2-1, saliamo a 6 punti importante sopratutto per smuovere la classifica, ho fatto un gol importante per la vittoria della nostra squadra. Volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Abbiamo parecchi problemi a centrocampo e bisogna migliorare in quel settore.

 

 

 


Hit Counter provided by iphone 5